News

Gruppo di lavoro su Amministrazione di Sostegno

Carissimi,
si sta pensando di formare un nuovo gruppo di lavoro, questa volta sull’istituto dell’amministrazione di sostegno (ADS).
Abbiamo bisogno del vostro aiuto
per raccogliere testimonianze personali di cosa voglia dire essere “tutelati” da questa figura, soffermandoci sulle cattive pratiche, sui disguidi, i problemi e le difficoltà che vi tocca vivere
per capire insieme quali integrazioni e/o modifiche possiamo proporre per le leggi già esistenti.

Se ci volete raccontare la vostra storia, potete farlo in privato attraverso la mail dell’associazione dirittiallafollia@gmail.com. Le riporteremo in maniera anonima in un dossier che sia spunto di riflessione su cosa significhi essere beneficiari di tale istituto. Abbiamo bisogno di saperlo da chi vive queste situazioni!
Credo sia doveroso chiarire da subito che l’Associazione non sta offrendo sostegno legale, mi dispiacerebbe tradire la vostra buona fede o essere fraintesa.
Quello che stiamo cominciando è un lavoro di squadra che vedrà i primi frutti chissà quando e se volete partecipare attivamente anche agli approfondimenti che seguiranno ci fa molto molto piacere. Non importa il vostro titolo di studio, cosa sapete fare o non sapete fare, non si può sapere in anticipo cosa servirà, quindi ripeto, se volete esserci siete benvenuti !

Grazie

Maria Pastore

Share it on